PARATISSIMA NAPOLI 2017

A Napoli si è tenuta “Paratissima Anotherbrick in the world” con artisti di vario genere: pittori, scultori, fotografi, artisti di strada, musicisti, attori. Nella zona adiacente ai “Quartieri spagnoli” sono state esposte opere di artisti napoletani e non, sia nella piazza Bellini all’aperto sia nella Galleria Principe di Napoli, ma pure in botteghe commerciali e artigiane che hanno ospitato uno o più lavori dei maestri. E’ stato il festival dei colori e delle immagini, e si sono potuti apprezzare vari tipi di stili pittorici, dal figurativo alla “natura morta”, dall’arte concettuale all’astrattismo, dalle sculture in filo di ferro alle fotografie, e anche dalla musica al teatro di strada, dal laboratorio di scultura al live painting.

Tra gli artisti che si sono segnalati per originalità possiamo nominare Paola Lambitelli, Lucilla Campioni, Gerardo Rosato, il gruppo teatrale “Scugnizzi ‘e mò”, Daniele Uberti, Marco Scocco e Michela Alfé, Elena Croce, Pautiero, Marcella Simonelli, Patrizia Gargiulo e Sandro Cordova.

Siamo ora in attesa del prossimo evento artistico, sperando che abbia lo stesso successo di questa sorprendente “Paratissima 2017”.

Gaia Spina