A PALAZZO SAN GIACOMO FESTEGGIATO I 96 ANNI DI ALDO MASULLO
Nella Sala Giunta del Comune di Napoli, l’Assessore alla Cultura ed al Turismo, Gaetano Daniele, ha festeggiato i suoi primi 96 anni del Filosofo, Aldo Mausllo.
Con l’Assessore, il Filosofo, Andrea Lucisano..“ Ci siamo riunisti stamani, ha affermato Gaetano Daniele, per festeggiare il compleanno di Aldo Masullo, un uomo eccezionale , Filosofo a livello internazionale, Il compleranno era solo una scusa per farlo venire qui, la sorpresa che noi gli faremo è quella che tra poco proietteremo un video, che Aldo vedrà per la prima volta, inerente all’incointro con una volpina, la cui vocer e della bimba Marcella Neve, che fa delle domande al Filosofo sullìamore, sull’amicizia e sulla vita in genere. Domande ideate dal Andrea Lucignano, che Aldo Masullo, con la sua saggezza risponde con chiarezza e senza fronzoli tanto che “Sofia “ la volpina andrà via molto compiaciuta “
“ Ci saranno 10 incontri, ha detto Andrea Lucisano, con i bambini delle scuole partenopee. Saranno, infatti, gli alunni della scuola elementare ‘Vittorino da Feltre’, quella vicino a cui si è compiuto pochi giorni fa l’agguato di camorra nel Rione Villa a San Giovanni a Teduccio, i primi bimbi a vedere i filmati ‘Masullo e la volpe Sofia’, un esercizio di filosofia che vuole essere un incontro tra generazioni con l’obiettivo di spronare i bambini a pensare, a farsi domande, a relazionarsi tra loro andando oltre i cellulari”.
Aldo Masullo, nel prendere la parola, ha dato vita a vere e interessanti pillole di saggezza sulla vita , sui comportamentio e sulle gioie e dolori che affliggono tutti noi.
Al termine, tutti in piedi per omaggiare questa grande figura che per la lucidità di mente non sembra avere i 96 anni.
Auguri Professore e… alla prossima.
Alberto Alovisi