A Palazzo San Giacomo presentazione della sesta edizione di : “ GIUGNO GIOVANI “

Riparte la manifestazione “ Giugno Giovani “.
Nella Sala Giunta del Comune di Napoli, alla presenza dell’Assessore alle Attività Giovanili, Alessandra Clemente, è stata presentata la sesta edizione di questa interessante manifestazione che tende a valorizzare il talento giovanile e far si che i giovani rimangano in questa regione e valorizzino i loro progetti ed il territorio.
“E’ un mese all’insegno del protagonismo dei giovani della città di Napoli, trenta giorni di eventi atti a valorizzare le potenzialità creative dei vari centri della città : da Scampia a Forcella dal Rione Traiano e Centro storico e la creatività dei giovani residenti che hanno deciso di restare e di non andare via da Napoli , ma di farla crescere e farla conoscere per le sue bellezze e potenzialità. Quindi grazie al Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris e dell’Assessorato ai Giovani, si vuole che gli occhi del’opinione pubblica si possano fermare sulle potenziali creazioni di questi talentuosi giovani. E’ la nostra strada maestra per lavorare dove la vi è degrado, abbandono e violenza e lo facciamo con le armi speciali come la musica, la scrittura , l’arte e la cultura e le bellezze di questa città. Cosi ha detto l’Assessore Alessandra Clemente nel suo intervento per la presentazione di questa manifestazione.
Testimonial dell’evento sono : la scrittrice Serena Venditti , il Cantante Andrea Sannino . Maldestro e Alessandro Gallo.
“ E’ un grande onore ed una grande responsabilità, dice il cantautore Andrea Sannino, certamente non ho la presunzione che la mia musica sia per tutti i giovani, ma cerco di evidenziare i sogni ed i progetti di tanti giovani come me che vivono in luoghi ove , purtroppo, la illegalità e la violenza cercano di prendere il ,sopravento sulla laboriosità e l’onestà di tanti giovani “.
“ Sono molto lieta, afferma la scrittrice , Serena Venditti, di essere stata chiamata come testimonial per questa importante manifestazione che ha al centro la valorizzazione dei giovani e dei loro progetti “.
Sono intervenuti alla presentazione dell’evento: Antonello Di Salvo, Sergio Sciamba e Luca Di Martino.
L’intero programma della manifestazione è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Napoli.
Alberto Alovisi