AD ALDO MASULLO LA CITTADINANZA ONORARIA DI NAPOLI

Da uesta mattina, nella Sala dei Baroni DEL Maschio angioino, alla presenza del Sindaco Luigi De Magistris, dell’Assessore alla Cultura ed al Turismo, rappresentanti politici , militari e del mondo accademico, Aldo Masullo, professore emerito di Filosofia morale della Università Federico II di Napoli, è cittadino onorario di Napoli.
“ Ero fino a questo momento un abusivo napoletano, dice Aldo Masullo e, ora lo sono legalmente e, questo naturalmente mi tranquillizza. Soprattutto questa giornata mi è particolarmente cara perche è come la manifestazione esplicita del rapporto che dopo 50 anni di ospitalità che si è stabilita fra me e la Città, Città che vedo sempre in pericolo e sempre sul punto di salvarsi e vorrei che tutti insieme lavorassimo per salvarla. “
Questa decisione del Sindaco è stata veramente lungimirante, afferma l’Assessore Gaetano Daniele, e ha raccolto il sentimento più profondo della Città. Il Professore Aldo Masullo è per tutti un faro, un punto di riferimento anche nei momenti più difficili, abbiamo verso di Lui un grande sentimento di riconoscenza e di gratitudine è stato , come doveva essere , un grande filosofo, un pungolo anche con le sue critiche fatte per farci migliorare e sempre rivolte al miglioramento della Città. Una bella giornata, questa cerimonia, per la città di Napoli”:
“Masullo per la sua storia di giurista ,pensatore, di filosofo e di amante di Napoli, dice il Sindaco Luigi De Magistris, meritava questo riconoscimento.
Un nobile pensatore critico con il quale ci siamo spesso confrontati sulla città, si può essere filosofi, ma non rinunciare a quello che serve per i nostri territori “.
Alberto Alovisi