AL GAMBRINUS PRESENTATA LA VI EDIZIONE DI “ SUI SENTIERI DEGLI DEI “

Nello storico locale napoletano del Caffè Gambrinus, è stata presentata la VI edizione  “ Sui sentieri degli Dei “ . Agerola : natura, cultura tra passato e presente sui Monti Lattari.
A Michele Placido, Piero Mazzocchetti, Lina Sastri i premi “ Bracco – Cilea e Di Giacomo a Laura Morante il premio Agerola alla carriera.
Questa edizione vedrà il ritorno di Giancarlo Giannini e Nicola Piovani.
Il Sindaco di Agerola, Luca MASCOLO, nel suo intervento ha detto : “ questa edizione avrà  come tema “ l’equilibrista “  a testimonianza di una forma mentis  che la comunità di Agerola incarna alla perfezione. Un equilibrio perfetto tra passato e presente, tra esperienze nuove e poliedriche che si mescolano alla storia di una terra antica e nobile. Come amo ripetere spesso, qui il futuro ha un seme antico e siamo pronti a vivere un’altra estate intensa all’insegna della bellezza e della cultura”.
Oltre al Sindaco Mascolo, sono intervenuti, moderati dal giornalista, Flavio Pagano , l’Assessore al Turismo di Agerola Tommaso Naclerio, l’Assessore alla Cultura  Regina  Milo, il Direttore Artistico della manifestazione Susi Mennella, Giovanni Paone del Palazzo Acampora, il Maestro pittore Alberto Silvestrini ed il giornalista Ermanno Corsi.
Sarà un’estate all’insegna della musica, del teatro e della letteratura con più di sessanta appuntamenti. Un’immersione nella natura, tra sapori e profumi alla scoperta di antiche mulattiere, borghi, frazioni, sotto il segno del divertimento che culminerà con i festeggiamenti di ferragosto in alta quota.

Il 13 luglio ad Agerola, comune tra i più virtuosi d’Italia, prenderà il via la VI edizione della rassegna  “ SUI SENTIERI DEGLI DEI “  Festival dell’ Alta Costiera Amalfitana che, con il suo fitto cartellone fino all’ 11 settembre 2017, si inserisce a pieno titolo tra i grandi appuntamenti estivi della Costa d’Amalfi.
Novità di quest’anno, gli incontri con gli autori e gli approfondimenti culturali di “ libri in corte a Palazzo Acampora “, a cura del giornalista e scrittore Flavio Pagano ed ospiti come : Pino Imperatore, Maurizio De Giovanni, Patrizio Oliva, Pietro Parisi, Federica Flocco e Lorenzo Marone.

Mariano Imperato