AL MASCHIO ANGIOINO “ VISIT NAPLES “

Nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino, alla presenza dell’Assessore alle Attività Giovani del Comune di Napoli, Alessandra Clemente, la start up “ Visit Naples” che nel suo breve percorso di vita ha già raggiunto 190 paesi del globo. Il portale si occupa dell’immagine turistica e territoriale di Napoli in ambito internazionale, della valorizzazione del brand e la promozione della città. “ La valorizzazione delle eccellenze del territorio, ha affermato l’Assessore Clemente, l’attività di marketing e la comunicazione di mercati mondiali, unita alla collaborazione degli operatori turistici, come Visit Naples” ed il supporto delle attività commerciali locali, costituiscono le sinergie fondamentali per la realizzazione di un progetto unitario.

people_1

light

La convention, patrocinata dal Comune di Napoli dice l’Assessore Clemente, è aperta a tutte le eccellenze campane del campo turistico e della ristorazione e dei made in Naples e questa prestigiosa location testimonia l’attenzione di tutta l’Amministrazione Comunale che ha sempre mostrato interesse per chi ha contribuito alo sviluppo ed alla crescita della città”. Il portale “ VisitNaples, è nato dalla felice intuizione di giovani napoletani afferma  il responsabile Formazione e sviluppo del portale, Paolo Landi, mentre l’Amministratore Delegato, Ruben Santopietro ha presentato tutti i componenti del progetto, circa trenta unità. Presenti all’evento, Marco Esposito della Intelligo Promotion, altro portale che si occupa dello sviluppo del territorio campano; Maddalena Granata, Senior City Manager di “Yelp Napoli “ e partner del portale “ VisitNaples “ che ha illustrato le potenzialità del suo gruppo e l’importanza di fare squadra. Raffele Bonito della “Bonight “. Emanuela Russo della Cantina degli Astroni e gli splendidi ragazzi della” Bottega dei Semplici “.

ice

 

ragazzi

A conclusione, il Dott. Landi ha illustrati i progetti futuri tra i quali la creazione di una “ Napoli card “ che offrirà agli utenti ,oltre ad evitare le code ai musei, momenti di degustazione delle eccellenze campane. Un rinfresco, di prodotti ittici offerti da Navicola e una degustazione di vini offerti dalla Cantina degli Astroni, Azienda sempre sensibile alla storia enologica del territorio, hanno concluso la manifestazione  con la soddisfazione di tutti gli intervenuti.

Alberto Alovisi