Al Teatro Diana in scena : “ Di che ti manda PICONE “ con Biagio Izzo e Rocio Munoz Morales

Serata fantastica ed esilarante quella trascorsa al Teatro Diana per la prima dello spettacolo “ Di che ti Manda Picone “ .
Un Biagio Izzo all’altezza dei suoi momenti migliori, validamente collaborato dalla brava, Rocio Munoz Morales, da Mario Porfito, Agostino Chiumariello, Rosa Miranda, Antonio Romano, Lucio Aiello, Arduino Speranza e Felicia Del Prete e la regia di Giuseppe Miale di Mauro.
Antonio Picone, Biagio Izzo, è un uomo di circa 50 anni che conserva le peculiarità caratteriali di un ragazzino : incompiuto, inaffidabile, immaturo. Un eterno bambinone incapace di prendersi alcuna responsabilità. Il ruolo è affidato a Biagio Izzo che lo interpreta meravigliosamente, sia nella parte diciamo comica che nel monologo terminale in cui mette in risalto le sue qualità di attore drammatico. Ottimo la spalla di Mario Porfito, attore di classe genuina e di Rocio Munoz Morales e degli altri interpreti che rendono lo spettacolo fluifo e d esilarante.
Il protagonista, Antonio, è fortemente combattuto tra la sua genuina onestà e il mondo di privilegi e ricchezza che il suo insistente cugino Raffaele, Mario Porfito, gli descrive quando sarà eletto deputato.
Un divertente susseguirsi di colpi di scena e situazioni paradossali dove, il nostro Antonio scoprirà di essere migliore di quanto avrebbe creduto di essere e deciderà di utilizzare l’opportunità avuta con l’elezione a deputato di diventando difensore di quelli che avrebbe dovuto sfrattare per gli interessi di una classe politica sempre più cinica e corrotta.
Bella la scenografia di Luigi Ferrigno ed i costumi di Anna Zuccarini.
Si replica fino a domenica 7 gennaio 2018 con esclusione dei giorni 24 e 31 dicembre 2017.
Alberto Alovisi