CONFERITA ONORIFICENZA ALL’ATTRICE ANNAMARIA ACKERMAN

Nella Sala Giunta del Comune di Napoli, alla presenza dell’Assessore alla Cultura ed al Turismo, Gaetano Daniele e del giornalista Ermanno Corsi, è stata conferita la Targa della Città di Napoli all’Attrice Annamaria Ackerman.
“L’attestato di benemerenza ad Annamaria Ackermann, ha dichiarato l’Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele, vuole essere contemporaneamente il riconoscimento ad una donna e attrice straordinaria e, l’occasione per rendere omaggio al mondo del teatro napoletano, di cui la Ackermann è una esponente non solo importante, ma in qualche modo emblematica “.
Ermanno Corsi, a sua volta, ha messo in risalto la passione e la professionalità della Ackerman, tracciandone un profilo di una esaltante carriera.
Attrice “di Eduardo”, Annamaria Ackermann ha lavorato poi con i più grandi rappresentanti di quella tradizione teatrale che è un vanto della nostra città e che ha contribuito e contribuisce in maniera significativa alla ricchezza ed all’interesse della scena culturale della nostra città.
Annamaria Achkermann, con tutta la sua carriera artistica, si fa rappresentante di Napoli, della sua cultura, della sua vivacità, per questo ci è sembrato doveroso rivolgerle, a nome di tutta la città, il più grato e il più affettuoso ringraziamento.
Commossa la Ackerman, ha ringraziato il Sindaco e con Luii tutta la Città per questo riconoscimento che sarà un ricordo indelebile per il resto della sua vita.
Alberto Alovisi