ESTATE A NAPOLI : ALLO ZENIT – NAPOLETANI PER COSTRUZIONE

Nella Sala Giunta del Comune di Napoli, alla presenza dell’Assessore alla Cultura ed al Turismo , Gaetano Daniele, è stata presentata :Estate a Napoli il programma della rassegna estiva con lo slogan : Napoli allo Zenit . Napoletani in costruzione.

“ Oltre 70 giornate di attività”, ha dichiarato l’Assessore Daniele, ”animeranno la città con performance teatrali, musicali, concerti, reading, danza e mostre realizzate grazie all’impegno e al talento si centinaia di artisti e decine di operatori culturali, associazioni e promoter a cui va il ringraziamento per aver collaborato con l’ Amministrazione Comunale alla realizzazione di questo particolare programma, dimostrando che la creatività e la professionalità è in grado di produrre iniziative di alto profilo “.
Il Maschio Angiono – Il Convento di San Domenico Maggiore – Il Palazzo delle Arti ( PAN ) – Castel dell’Ovo – Casina Pompeiana in Villa Comunale – Piazza del Plebiscito – la storica Piazza Mercato – i parchi – le chiese monumentali, perle che il mondo ci invidia , ospiteranno dal 22 luglio e fino a tutto settembre , spettacoli di ogni genere tutte le sere.
“ Confermando e rilanciando i risultati degli ultimi anni da Napoli, ha proseguito l’Assessore Daniele, si intende celebrare i valori salienti della Costituzione Italiana e quelli che costituiscono i valori dell’Europa Unita, Da Napoli si intende mostrare come la nostra cultura sappia interpretare tali valori in forma artistica e creativa attraverso il grande patrimonio che la caratterizza e, sempre più la caratterizzerà, quale Capitale Universale del Neoumanesimo “.
In congiuntura con anniversari importanti che rimettono al centro la Repubblica e la Costituzione è Napoli che si rimette al centro e vuole parlare al mondo. Lo fa con i suoi talenti artistici e i cittadini tutti, attori e spettatori allo Zenit. Nelle sere d’ estate il rinato irgoglio partenopeo, troverà forme e colori nei set naturali e monumentali che accoglieranno gli eventi.
Alberto Alovisi