FESTIVAL DI NAPOLI NEW GENERATION 2017

Le linee guide e le schede sui contenuti del Festival sono state varate.
Il festival di Napoli, come nelle edizioni precedenti : 2015 / 16, sarà il protagonista delle iV edizione degli Interpreti del sole,format che si terrà a Napoli nel mese di maggio o giugno 2017 al teatro Politeama.
Nuove generazioni a confronto con quelle delle virtuali “ vecchia guardia “ che come allora, ne siamo certi, appassionerà molti estimatori.
I nuovi Interpreti del sole, quelli individuati e riconosciuti della Napoli odierna, scelti da una giuria di qualità, canterranno alcuni dei brani di successo dei Festival di Napoli dal 1952 al 1971 ( nel 1971 il Festival non si svolse, ma le canzoni furono ugualmente pubblicate ) : Desiderio ‘e sole, Indifferentemente, Vurria, Tu si’ na cosa grande, Me chiamme ammore ecc, rappresentano degnamente alcuni degli innumerevoli successi festivalieri.
L’intento non sarà solo quello di ravvivare la memoria di canzoni divenute popolari e amate dal grande pubblico, mas anche di proporre cantanti di nuova generazione ( New generation ), che potranno abbinare all’esibizione cover , una propria canzone scritta per l’occasione.
I cantanti possono partecipare al primo step 8 prima selezione ) che si effettuerà on line ( New generation on line ) a cura e a discrezione dell’ Art Director inviando in mp3 la propria canzone inedita con le proprie generalità a: festivalnapolinewgen@libero.it entro e non oltre il 3 gennaio 2017.

Alberto Alovisi.