LA NUOVA STAGIONE TEATRALE DEL SANNAZARO

Nello storico Teatro di Via Chiaia, glorioso palcoscenico, calcato da famosissimi attori, presentata la nuova stagione teatrale 2015 / 2017. Ha moderato : Diego Paura.
“Il Sannazaro , da sempre è considerato il teatro della grande tradizione artistica napoletana e, quest’anno sarà quanto mai coerente con la sua luminosa storia, dedicando la stagione ai grandi classici non tralasciando coloro che sono il presente, ma principalmente il futuro del nostro immenso patrimonio teatrale, cosi ha esorditi, Laura Sansone attrice e nipote dell’indimenticabile, LUISA CONTE. Andranno in scena due attesissimi spettacoli , reduci da successi di qualche anno fa : “Festa di Montevergine “ del grande Raffaele Viviani con un allestimento unico pensato per il Sannazaro ed “Annella di Portacapuana “ baluardo comico di Gennaro D’Avino, definito da Benedetto Croce :una bellissima commedia di costumi napoletani, due prose tradizionali, classiche e allo stesso tempo innovative che confermano il percorso portato avanti on grande passione da tutta la Compagnia. Continuando nella sua disamina, Laura Sansone , ha detto, Napoli è il filo conduttore della nostra stagione, con le sue voci, i suoi colori e le sue mille contraddizioni , il nostro un modo speciale per renderle omaggio; infatti ,Giancarlo Giannini .leggerà per noi Napoli, testo inedito di Elvio Porta : attraverso i suoi colori ed i suoi sapori”, una Napoli che pochi conoscono”.
Oltre la Festa di Montevergine e Annella di Portacapuana, la stagione teatrale prevede : Leopoldo Mastelloni in Cabala ; Giuliana De Sio in Fabula; Benedetto Casillo in Caviale e Lenticchie ; I love Napoli Caffè Chantyamt di Lara Sansone; Eduardo Tartaglia in Chi arde per amore si scotta e suda ; Oscar Di Maio in Gennaro Belvedere testimone cieco, in omaggio a Gaetano Di Maio; Veronica Mazzain : 27 verticale, scritto e diretto dall’attrice.
Si avrà poi, il Circo Teatro con : Il Grande Circo degli Incornati da Antonio Petito e la regia di Davide Sacco e Marco Zoppi in : Magic Bubble Show.Per la musica : Ciccio Merolla in Sonoso9losuono per la regia di Raffaele Florio e Ivan Dalia i: in concerto.“ Il tutto, ha concluso, Lara Sansone, nella profonda convinzione che il nostro teatro, che vanta una tradizione antica nobile e popolare, sia il luogo più giusto per celebrare la grande tradizione popolare partenopea attraverso i grandi suoi autori del passato, la sua grande musica . gli autori contemporanei, i generi diversi, la prosa, la farsa, il Cafè Chatant e che possa essere di diritto il teatro “ DOC “ della lingua dialettale napoletana”.