Nel Foyer dell’Hotel Mediterraneo Marco Ferrigno presenta l’albero presepe

Ormai l’innovazione avanza in tutti i campi e, gli studi presepiali di Marco Ferrigno , non finiscono mai. L’ultima sua creazione : “ l’Albero Presepe “. Un albero in metallo alto circa quattro metri ricco della natività, di angeli, personaggi e prodotti del territorio.
Alla presenza dell’Assessore alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli, Gaetano Daniele e del patron del Renaissance Hotel Mediterraneo, Totò Naldi, Marco Ferrigno ha presentato la sua ultima creazione : il “ Presepe sospeso “ che ogni anno diventa sempre più diverso.
Alla presentazione, due artigiani di “ Ferrigno Art “ hanno, ai numerosi convenuti, fatto conoscere le varie fasi di creazione di un pastore.
“L’albero, rappresenta un connubio di tradizione ed innovazione, ha affermato l’Assessore Daniele, una struttura con le sue luci e le sue decorazioni, quest’anno, anche con la collaborazione della florer designer, Claudia De Luca, attirerà cittadini e turisti che con le loro foto lo faranno conoscere al mondo intero. Un altro aiuto che l’arte da all’incremento del turismo e della conoscenza delle eccellenze cittadine”.
“A sua volta, l’Ing. Totò Naldi, ha voluto ringraziare il Maestro Ferrigno, evidenziando come un albergo possa essere veicolo non solo di accoglienza , ma di cultura e di arte e, questo lo si deve alla preziosa collaborazione di mia moglie Teresa “.“
Il Maestro Ferrigno, emozionato ed onorato di aver presentato il suo “ albero “ dopo quello degli anni precedenti dello scultore Lello Esposito foy1e dell’Architetto Riccardo Dalisi, ha ringraziato l’Ing. Naldi e l’Assessore Daniele, promettendo di creare sempre nuove realtà che andranno ad arricchire il già grandioso numero di opere”.
Alberto Alovisi