Pietrarsa Express, viaggio al Museo Ferroviario a bordo di un elegante treno d’epoca

5760

Dal prossimo 6 marzo 2016, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa sarà il protagonista di “Pietrarsa Express”, lo straordinario viaggio a bordo di un suggestivo treno storico.

L’iniziativa, che prevede un appuntamento al mese fino a dicembre 2016, vedrà cittadini e turisti viaggiare su un bellissimo convoglio risalente al 1930 costituito dalla locomotiva elettrica E. 626, da due carrozze “Centoporte” ed un carrozza BZ 32.000.

pietrarsa

 

Inoltre sarà possibile visitare l’intero polo museale di Pietrarsa tra eleganti convogli d’epoca, arredi ed oggetti che raccontano la Napoli di una volta.

Il viaggio avverrà a bordo di due coppie di treni che partiranno, sia di mattina che di pomeriggio, da diverse stazioni in orari prestabiliti.

Tra le fermate metropolitane coinvolte vi saranno quella di Napoli Campi Flegrei, Napoli Mergellina, Napoli Piazza Garibaldi, Napoli Centrale, Pietrarsa – San Giorgio a cremano e Portici-Ercolano.

Mayo Pietrarsa (104)-800

 

Un’imperdibile esperienza che proietterà  i viaggiatori in un’avventura ferroviaria tra le bellezze ed i panorami cittadini, facendo rivivere i tesori e le atmosfere di una volta, in una città che  non finisce mai di stupire ed affascinare.