Presentata la terza edizione di “ Innamorati/innamoràti di di Napoli

Nella Sala Giunta del Comune di Napoli, l’Assessore alla Cultura ed al Turismo , Gaetano Daniele, ha presentato la Terza edizione di “ Innamorati / innamorati di Napoli.
“ E’ il programma di visite guidate, afferma Gaetano Daniele, nella sua presentazione, da “ ciceroni illustri “ affiancati da guide turistiche abilitate che nella mattina di domenica 18 febbraio 2018 faranno innamorare di Napoli cittadini e turisti. Si andrà alla scoperta e riscoperta di luoghi noti e meno noti, raccontati in chiave personale da uomini e donne che lavorano e vivono ispirati dall’amore per Napoli. Dai tasselli degli appuntamenti verrà fuori il volto variegato di una città che eccelle in mille campi. Quest’anno l’attenzione sarà per lo più concentrata sul cinema e audiovisivi, per sottolineare e celebrare il successo di Napoli come set cinematografico. L’iniziativa, che nasce dall’idea dello scrittore Maurizio De Giovanni, avrà quest’anno come madrina l’attrice, Pina Turco, che condurrà la visita a Palazzo San Giacomo, sede del Municipio, alla presenza del Sindaco di Napoli , Luigi De Magistris.”
All’Associazione di categoria Guide turistiche della Campania, è affidata l’organizzazione dell’evento e l’affiancamento delle visite ai ciceroni illustri, secondo il calendario pubblicato sul sito del Comune di Napoli.
Questa iniziativa celebra l’amore per Napoli. L’amore di chi l’ha vissuta, di chi l’ha raccontata o interpretata mettendo in luce uno dei suoi innumerevoli volti. La partecipazione entusiastica dei “ciceroni illustri “, dei turisti e dei cittadini conferma e rinforza il legame profondo che questa città riesce a stabilire con chi la vive e con chi la visita.
Mariano Imperato