PRESENTAZIONE A PALZZO SAN GIACOMO DI “NEST “ Nido – Educazione – Servizi Territorio

Nella Sala Giunta del Comune di Napoli, alla presenza dell’ Assessore alla Scuola, Annamaria Palmieri, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione di ” NEST ” Nido – Educazione – Servizi e Territorio.
Un progetto triennale di contrasto alla povertà educativa selezionato dall’impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
NEST prevede la creazione in quattro città – Napoli, Bari, Roma e Milano – di spazi dedicati ai bambini tra 0 e 6 anni e alle loro famiglie, con un’offerta educativa di qualità per i più piccoli e attività di sostegno ai genitori, orientamento ai servizi territoriali e al lavoro per le famiglie.
NEST è un’iniziativa di progettazione nazionale che vede l’Associazione ” Pianoterra Onlus di Napoli” capofila di un partenariato composto da 21 soggetti tra enti del terzo settore, amministrazioni, scuole e servizi territoriali.
Sono intervenuti, oltre ai responsabili di hub NEST Napoli, Bari, Roma e Milano, Fortunata Caragliano, Direttore generale per le politiche sociali e sociosanitarie della Regione Campania; Carlo Borgomeo, Presidente Impresa Sociale Con i bambini; Elisa Serangeli, Responsabile progetto NEST, Associazione Pianoterra Onlus, ente capofila del progetto NEST e Raffaela Milano, Direttrice programmi Italia-Europa Save the Children Italia Onlus, partner di NEST.
Alberto Alovisi