TENNESSEE WILLIAMS AL MERCADANTE

Dal 30 novembre all’11 dicembre 2016 al Teatro Stabile Nazionale Mercadante andrà in scena “ Un tram che si chiama desiderio “ di Tennessee Williams,
La presentazione in conferenza stampa, con il Regista Cileno, Cristiàn Plana ed i due protagonisti , Mascia Musy e Massimiliano Gallo.
Dopo il successo di “ La signorina Giulia “ di Strindgerg, il Mercadante mette in scewna un nuovo allestimento, affidandolo al Regista cilen, Cristiàn Plana.
“ Con questa regia del Tram che si chiama desiderio, ha spiegato nel suo intervento , Cristiàn Plana, affronto il testo originale di Tennessee Williams, mescolando il violento realismo dell’opera, con lo sguardo paranoico della sua protagonista, Blanche Dubois, vittima di un matrimonio sbagliato e schiava dei suoi impulsi incontrollati, cercando di svelare la profondità delle diverse situazioni attraverso la sua particolare visione della realtà, il fascino per il mondo letterario, il senso macabro di erotismo ed il suo incombente delirio persecutorio”.
“ A proposito della giornata di oggi, dedicata contro le violenze subite dalle donne, femminicido, Mascia Musy ha detto : è singolare che oggi che presentiamo quest’opera sia la giornata contro la violenza sulle donne, tema che Tennessee Williams tratta nel suo testo dicendo con lungimiranza che è un un problema anche e soprattutto culturale, e i cui antidoti sono l’arte, la lettura e la poesia “ .
“ Ringrazio lo Stabile di Napoli, per avermi scelto per questo nuovo allestimento ed il regista Cristiàn Plana, certo che non è stato facile immedesimarmi nel ruolo, ma l’aiuto ed i consigli di Plana, mi hanno aiutato molto”.
Come per la “Signorina Giulia “ anche in questo nuovo allestimento il regista dirige una compagnia di attori tutti italiani, oltre a Mascia Musy ed a Massimiliano Gallo, la terza protagonista al centro tenesse1dell’inquietante e drammatica vicenda è Giovanna Di Rauso.
Calendario delle rappresentazioni:
30 nov. e 2, 6, 9 dicembre ore 21.00; 1, 7, 8 dic. ore 17.00; 3, 10 dic. ore 19.00;
4, 11 dic. ore 18.00.
Info: www.teatrostabilenapoli.it; Biglietteria: tel. 081.5513396
Alberto Alovisi