Progetto Prisma aps

Presso Villa Fernandez ( Portici-Na)  dal 3 Aprile  al 10 Aprile 2024 è in svolgimento la mostra fotografica organizzata dall’associazione Progetto Prisma aps nella persona del suo rappresentante legale dott. Alessandro D’Amato.

L’esposizione si apre con un’introduzione sulla politica di emarginazione dei popoli nomadi. Viene fornita una contestualizzazione fotografica, che si sofferma in particolar modo sulla situazione del territorio europeo dopo il secondo conflitto bellico mondiale. Una mostra di 30 foto sulla ghettizzazione dei popoli rom e gitani nella più completa espressione di libertà e fratellanza, MISTIPE’ che in lingua rom significa Sostegno e Fratellanza è espresso come valore di inclusione nei lavori presentati. Un insieme fotografico che vuole spingere alla riflessione sulle motivazione che hanno fatto esistere la ghettizzazione ed razzismo verso i popoli gitani (Porrajmos)

La mostra è aperta dalle 8 di mattina fino alle 23, orario chiusura di Villa Fernandez e Domenica 7 Aprile alle 11 saranno presenti numerose autorità locali per la visita ai lavori esposti.

La kermesse è patrocinata dal Consiglio regionale della Campania, da U.N.A.R ( Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e  dal Comune di Portici

 

Locandina Progetto Prisma

Comunicato Stampa