AL ROYAL PRESENTATO IL SERVIZIO NINOBOT TOUR

Si sa che nella imprenditoria chi non ha coraggio di innovarsi é destinato a rimanere al palo. Il coraggio è la ragione per cui, Gianluca Picone, stimato nipote dell’indimenticabile Nino Naldi, si cimenta in questa nuova impresa per lo sviluppo turistico della città.
E’ stato presentato, infatti, nella hall dell’Hotel Royal – Continental di Via Partenope a Napoli, in una nutrita conferenza stampa, il progetto visite guidate a bordo del “Segway – Ninobot Tour “.
Il progetto è stato illustrato da Achille James Carratù , Gianluca Picone, l’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e dall’Amministratore unico della NTN Elena Paolucci( in foto con l’Assessore Daniele).
“ Ormai Napoli, ha riferito nella sua introduzione, Nino Daniele, è una realtà turistica da tutti invidiata, i numeri dell’anno trascorso parlano chiaro e questi del primo semestre sono più che incoraggianti. Napoli è una scelta prioritaria di una classe medio alta che, pur avendo delle esigenze particolari, ha scelto Napoli e la Campania , per le loro mete di conoscenza. Quindi, ben vengono queste innovazioni che porteranno di sicuro più alto il livello di accoglienza per i nostri turisti, sia quelli nazionale che del globo tutto”.
“ Il servizio, ha detto Achille James Carratù, è rivolto ai Turisti , ma anche ai cittadini di Napoli che vorranno vedere le bellezze della città da una prospettiva diversa, Il tour prevede percorsi diversi con i nuovissimi “ Ninobot “ ( ultima generazione dei Personal Trasporter), attraverso le strade e i luoghi più caratteristici della città. Il Ninobot è il trasporter personal bi – ruote alimentato elettricamente che consente al pilota – passeggero di rimanere in posizione verticale ed equilibrata. I Ninobot, sono più leggeri di quelli tradizionali, utilizzabili in modo semplice ed intuitivo, prima di ogni tour sono previsti 15 minuti di training durante i quali personale addetto specializzato, affiancherà il cliente nel prendere familiarità cin il Personal trasporter”.
“ I Ninobot , ha riferito, Gianluca Picone, possono liberamente circolare nelle aree pedonali, marciciapiedi e piste ciclabili e utilizzabili da chiunque abbia compiuto 16 anni.
Il percorso è : lungomare Caracciolo, Villa Comunale, Chiaia, Basilica di Santa Chiara, Piazza Trieste e Trento, Via Toledo, Maschio Angioino, Piazza del Plebiscito, Borgo Marinari fa si che i turisti ed i cittadini tutti possono ammirare le bellezze culturali e paesaggistiche che Napoli offre . Un audio guida illustrerà il percorso, la storia, i monumenti della città”.
“ Elena Paolucci, Amministratore della NTN, ha riferito che si prevede di organizzare due tour al giorno della durata di circa tre ore ciascuno( partenza alle ore 19 e ore 15 da Via Partenope n.42 ( di fronte al Castel dell’Ovo ). Nelle trascorse settimane, sono stati organizzati tour e visite sperimentali per perfezionare il servizio e renderlo più pratico ed agevole ai turisti.”
La velocità massima del Ninobot è di 20 km( regolabile). L’autonomia della batteria al litio è di circa 3 ore e 30. Il costo del tour è di 80 euro.

Alberto Alovisi