Al Circolo Posillipo il 6 luglio 2018 il Premio di Giornalismo:”Posillipo,cultura del mare”

Nasce la Prima edizione del Premio di Giornalismo ideato e promosso dal Circolo Posillipo.La serata di Gala avverrà il 6 luglio alle ore 20.00.Il tema è la cultura del mare,e non poteva essere altrimenti,giacchè il Circolo Nautico è proprio affacciato sul Golfo partenopeo. Durante l’evento verranno premiati i giornalisti Vittorio De Tufo del Mattino e Maria Luisa Cocozza del TG5.Premi speciali,se così possiamo dire,andranno a Emilio Vitaliano,giornalista e Maria Sirago,docente e scrittrice.Poi saranno premiati quelle persone che si sono distinte della promozione della risorsa mare di Napoli,e cioè Guido Grimaldi,noto armatore dell’omonima flotta di rilievo internazionale,Adele Ammendola, giornalista napoletana del TG2 e Alberto Carotenuto,Rettore dell’Università Parthenope di Napoli.
Inoltre saranno consegnati riconoscimenti da parte del Comitato Organizzatore agli Enti e alle personalità coinvolte in maniera positiva nella valorizzazione della risorsa mare. Quindi Vincenzo De Luca,il sindaco de Magistris,poi Antonio Mussari del Museo del mare di Napoli,l’Ammiraglio Arturo Faraone della Capitaneria del porto di Napoli.Anche il presidente Paolo Trapanese.Il luminare della Chirurgia Maurizio Cotrufo,l’architetto Maria Caputi.Ed altri.
Dopo le premiazioni,la serata continuerà sotto le stelle di Posillipo,sulla terrazza sul mare all’insegna della buona musica e una cena a buffet.La conferenza stampa si è svolta nei saloni del Circolo condotta dalla collega Nunzia Marciano.

Alberto Alovisi