Inaugurata la XXII edizione della Borsa Mediterranea dl Turismo alla Mostra d’Oltremare di Napoli

Venerdì 23 marzo 2018, nella Sala Mediterranea della Mostra d’Oltremare di Napoli, si è svolta la cerimonia inaugurale della XXII edizione della BMT( Borsa Mediterranea del Turismo ).
Alla cerimonia,organizzata da Progecta, hanno partecipato circa 500 espositori di tutti i settori dell’Industria Turistica, delle principali Associazioni di categoria, di circa 400 Buyers in arrivo da tutto il mondo per gli incontri b2b, con i rappresentati dell’offerta turistica italiana, di numerose delegazioni di Enti del Turismo dei Paesi esteri e fra questi l’Argentina che è il Paese “ Special Guest “ dell’edizione 2018 di BMT.
Il taglio del nastro è stato effettuato dal Ministro del Turismo del Governo dell’Argentina, Gustavo Santos. Sono intervenuti alla cerimonia i Sottosegretari ai Beni Culturali, Dorina Bianchi e Antimo Cesaro, il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliviero,l’Assessore al Turismo della Regione Campania, Corrado Matera, il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, il Presidente della Mostra d’Oltremare, Donatella Chiodo, il Presidente della BMT, Angelo De Negri e i Presidenti delle principali Associazioni di categorie.
La Campania, con le sue bellezze paesaggistiche, artistiche e culturali, conquista sempre più operatori turistici italiani ed internazionali. Un dato confermato dai grandi numeri della Borsa Mediterranea del Turismo, visitabile fino a domenica 25 marzo 2018, preso la Mostra d’Oltremare di Napoli.
Nei diversi padiglioni sono circa 500 gli espositori, 400 Buyers arrivati dall’Italia e dall’estero per partecipare a 4 workshop.
La BMT è una fiera diventata con gli anni sempre più internazionale che quest’anno punta al traguardo di 20.000 visitatori.
La Campania, ha affermato il Presidente della BMT, Angelo De Negri, è un territorio a vocazione turistica ed il turismo costituisce il più grande business italiano, europeo e mondiale.
La BMT, conclude, Angelo De Negri, diventa sempre più una fiera internazionale ed oggi è prima in Italia riguardo l’incoming. Il prodotto Campania attrae Buyers per le sue bellezze, per la costiera Sorrentina ed Amalfitana, per le sue isole, tra cui spicca Capri ed i suoi siti museali ed archeologici.

Alberto Alovisi