Presentata la quinta edizione di arcobaleno napoletano

Nella Sala conferenza dell’ASCOM di Npoli, Diego Paura e Anna Capasso, hanno presentato in una affollata conferenza stampa, la quinta edizione di “ Arcobaleno Napoletano “.
L’evento si terrà mercoledì 7 dicembre con inizio alle ore 20,30 presso l’antico e tradizionale Teatro Napoletano : il Sannazaro di Via Chiaia a Napoli.
Musica, cultura, tradizione, sport, istituzioni ed imprenditoria la ricca miscela delle eccellenze della Campania.
“ La serata è organizzata, ha riferito Anna Capasso, curatrice ed ideatrice dell’evento, con la collaborazione della Fondazione Melanoma onlus diretta dal Professore Paolo Ascierto, oncologo e medico ricercatore dell’Istituto dei tumori Pascale di Napoli, una malattia, ha proseguito la Capasso, che molti non danno molto peso, ma che se non presa intempo, porta tragicamente alla morte”.
“ La manifestazione, ha detto Diego Paura, vanta il patrocinio morale della Confcommercio di Napoli , al cui presidente, Pietro Russo, vanno i nostri sentiti ringraziamenti. Non si è voluto alcun patrocino istituzionale, Comune e Regione, per non rendere politicizzata questo evento. Nel corso della serata, dedicata a mia madre,Ileana Bagnaro, scomparsa all’età di 54 anni per un male incurabile, ha proseguito nel suo intervento, Diego Paura, saranno consegnati riconoscimenti a personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport, della società civile e dell’imprenditoria che si sono maggiormente distinti anche fuori dai confini regionali . I nomi illustri sono molti, per cui ne cito alcuni: Carlo Croccolo, per alla carriera ; Sebastiano Somma, per il teatro; Massimiliano Gallo , per il cinema; Ciro Giustiniano, per il cabaret; Giulio Golia e Alessandro Migliaccio, per la televisione; Luisa Amatucci e Lucio Allocca per la soap di Rai 3 “ Un post al sole “; Cristina Donadio, protagonista di “ Gomorra “; Leandro Del Gaudio e Paolo Miggiano, per la cultura; Antonio Sasso per il giornalismo; Diego Occhiuzzi per lo sport; Eugenio Bennato per la musica; per l’arte: Raffoart , Marcello Cocchi e Teresa Iorio; per la tradizione : Pino De Maio e Giovanna Cimmino . Inoltre, a sorpresa, tanti altri ospiti “.
Sono intervenuti, il regista Maurizio Palumbo che che è alla sua quinta regia e Daniela riccardi, assistente alla regia, che ha curato i vari personaggi ed i loro curricula.

La direzione artistica è di Diego Paura, il fotografo di scena è Dino Borelli, il direttore di palcoscenico, Fabio Errichiello, supervisione di palcoscenico, Gianni Mattioli, scenografie di Antonella Cortese , l’Ufficio Stampa è dei Giornalisti associati.
Alberto Alovisi