PRESENTATO START HART : UN NUOVO BATTITO IN CITTA’

E’ partita la prima stagione di “ HART “ che propone Cinema – Teatro – Cibo e Musica in una programmazione ricca e ricercata, una offerta culturale particolare articolata in più anime, ogni giorno nuove emozioni con un cartello per diversi gusti : lunedì e martedì : Cine Club . Mercoledi sera : film in lingua originale. Giovedì : Hart Offbeat. Venerdì : Speakeasy e sabato : BreakHart.
Sono intervenuti alla presentazione : Luciano Stella, patron di Hart, i curatori delle varie sezioni: Marialuisa Firpo, Gerardo De Vivo, Sigfrido Caccese, Donatella Bernabò Silorata, Diego Nuzzo, Benedetta Gargano, Cristian Trentola e Cristina Donadio.
“ Hart è un luogo inconsueto, cosi hanno esordito Luciano Stella e Marialuisa Firpo : raffinato e flessibile che propone differenti occasioni per passare momenti di svago, la nostra è un’offerta complessa e differenziata con piccole e grandi rassegne che vanno dal teatro al food e dalla musica al cinema off. La mescolanza dei linguaggi e la qualità degli elementi in campo sono i nostri punti di forza. Grandi Chef che dialogano con gli attori, gli scrittori ed il pubblico, Grandi film degustati con cocktail e un trige festival che offre palcoscenico e schermo ai giovani e non solo. Ci piace l’dea, concludono Stella e Firpo, che la fruizione del luogo attraversi piani diversi coinvolga più sensi contemporaneamente “.
Quindi, il venerdì e sabato notte l’HART si trasforma in discoteca e, il mercoledì si potrà fare una speciale pausa pranzo in compagnia di un buon cibo, un ottimo vino e vecchi film.
Inoltrec “Fringehart “ a cura di Marialuisa Firpo e Diego Niuzzo è una rassegna rivolta ad allievi o ex allievi di scuole di eccellenze e accademie teatrali del territorio campano, una manifestazione che offre l’opportunità di esibirsi a singoli gruppi di artisti ( otto ) non inseriti nei circuiti ufficiali.
Al termine della presentazione, una degustazione di pasta fresca Garofalo accompagnata da un ottimo vino.
Alberto Alovisi