RITORNA LA CAPRI – NAPOLI : SFIDA TRA TITANI PER LA CONQUISTA DEL GOLFO .

Nella sala giunta di Palazzo San Giacomo è stata presentata la 52° Edizione della Capri-Napoli trofeo Supermercati Piccolo, la gara valida quale tappa conclusiva del Grand Prix Fina, la Coppa del Mondo di nuoto in acque libere in programma domenica 3 settembre 2017. Una prova di grande fascino, che anche quest’anno assegnerà il trofeo mondiale insieme al titolo più ambito nel panorama internazionale del gran fondo, che vedrà in acqua un parterre di atleti composto dai più forti interpreti della specialità.

A moderare e presentare gli illustri relatori, Aniello Sammarco.

Al tavolo erano presenti, oltre all’Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, la Delegato mare, Daniela Villani. Il Presidente del CONI Campano, Sergio Roncalli,  il Presidente FIN Campano, Paolo Trapanese,Valerio Fusco, Vice CT della Nazionale Italina  di fondo e l’organizzatore, Luciano Cotena.

Tutte le curiosità di questa edizione sono state relazionate dai vari interventi  nel corso della conferenza stampa anche con gli interventi dei vari Sponsor : Supermercati Piccolo che operano nel settore alimentare e Italian Chemicals for pools e da Masrtina grimaldi,  campionessa di fondo e vincitrice della Capri Napoli del 2013.

La Capri Napoli , una sfida lunga 36 Km, ma che può risolversi nelle ultime bracciate, presenta alla partenza il meglio che il nuoto di fondo mondiale possa schierare : 29 atleti in rappresentanza di otto nazioni.

Giunta alla sua 52esima edizione, la Capri Napoli aggiudica il trofeo Supermercati Piccolo ed è valida quale tappa conclusiva del “ Gran Prix Fina, la coppa del mondo  riservata alle gare che si svolgono su distanze pari o superiori ai 15 Km : sfida nella sfida, visto che accora una volta la coppa verrà assegnata a Napoli domenica 3 settembre 2017 in una prova dai grandi numeri : al via 29 nuotatori , 17 uomini e 12 donne, in rappresentanza di otto nazioni. Partenza da “ Le Ondine Beach Club Marina Grande di Capri alle ore 10.15 ed arrivo, per i primi atleti, alle ore 16.15 circa al “ Marathon Village del Circolo Posillipo a Napoli “.

Sfida tra titani per la conquista del Golfo.

Alberto Alovisi