ANCHE A NAPOLI PARTE IL “RISTORANTE SOLIDALE “

Nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali, Roberta Gaeta,,è stato illustrato il progetto del “ Ristorante Solidale “, che da domani 27 giugno 2019, partirà anche per la Città di Napoli.

Alla presentazione sono intervenuti :

Carlo De Cesare della Caritas Diocesana di Napoli.

Daniele Contrini, Country Manager  di Just Eat Italia,

Luigi Strino, Founder di PoniU.

Il progetto, ha dichiarato Daniele Contrini, è nato per evitare lo spreco di quei pasti che , senza il nostro intervento, sarebbero andati eliminati. A tuttora sono circa 5.000 i pasti che sono stati, diciamo recuperati , distribuiti ed acquisiti nei primi tre  centri che sono nati e, da domani anche Napoli avrà il suo Ristorante Solidale.

Luigi Strino, a sua volta ha detto, il nostro compito è quello di rilevare i pasti e distribuirli alle varie mense della  Caritas.

La Caritas Diocesana di Napoli,, ha riferito Carlo De Cesare, distribuirà i pasti ricevuti nei tre centri cittadini : Centro Storico – Corso Vittorio Emanuele ed il Vomero.

Attualmente sono dodici i ristoranti napoletani  che hanno aderiti al progetto.

A conclusione, l’Assessore Gaeta è intervenuta dicendo : un progetto che oltre ad evitare uno spreco di cibo, permette di porta anche a chi è impossibilitato a frequentare le Sedi Caritas, di ricevere al proprio domicilio un pasto.

L’intervento dell’Assessore Bonano ha voluto evidenziare che  il lavoro e la solidarietà sono due realtà sociali che camminano insieme.

Alberto Alovisi